Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2006, 23:49   #9
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto perché parecchi mesi fa avevo aperto un topic "Scalare con buco". Il buco era l'evoluzione di uno di un puntino nero che sembrava provenire dall'interno del corpo e che mi sembra proprio quello delle foto di questo topic.
Quella volte la mia scalare femmina aveva tre lesioni, di cui una molto estesa.
Polimarzio mi aveva consigliato di aumentare la temperatura ad altre 30 gradi e a somministrare cibo nutriente e vitaminizzato.
Ero piuttosto scettico ma ha funzionato: la lesione più estesa (a cavallo della linea laterale) si è completamente rinchiusa, come anche una più piccola sulla attaccatura della pina dorsale. Anche il buco sull'attaccatura della anale si era quasi completamente rinchiuso ma ora si è riformato, anche se la lesione è notevolmente ridotta. Nel frattempo poi un'altro punto si è formato sempre sull'attaccatura della anale.
Tra poco la temperatura salirà spontaneamente e perciò spero che, continuando ancora la somministrazione di vitamine, tutto si risolva.
Nei prossimi giorni magari posto qualche foto.
Ma che razza di malattia è? Nella stessa vasca avevo anche dei ramirezi, di cui l'ultimo mi è morto con dei chiari sintomi di malattia del buco (era vecchierello). Può essere una forma di malattia del buco?

Page generated in 0,08165 seconds with 13 queries