|
|
Originariamente inviata da iosofaal
|
Ho usato 2/3 acqua osmotica e 1/3 acqua di rubinetto con biocondizionatore specifico per l'ambiente betta.. dici che, oltre a mettere in salvo il pesce, fondamentalmente tutto quello che devo fare è aspettare?
Cambi d'acqua non ne ho mai fatti.. però rabbocco spesso, visto che la vasca è piccolissima ed il livello scende parecchio..
|
nitrati a 60 è tantissimo dopo 10 giorni....i conti non mi tornano. hai usato acqua con nitrati alti?
si bisogna aspettare, cmq togli il betta prima che ci rimanga secco, e se vuoi aggiungi un pizzico (pochissimo basta) di sale alimentare non iodato disciolto nell'acqua dove lo ospiterai temporaneamente (solo per la prima acqua poi i cambi successivi niente sale, solo biocondizionatore+acqua decantata) (se è un secchio controlla che sia nuovo o risciacqualo abbondantemente e bene per eliminare detersivi. niente sapone solo acqua e acqua), e fai cambi frequenti dove sta il pesce, invece nella vaschetta attivatore batterico almeno per altri 7-8 giorni un giorno si e due no.
rabbocchi solo con acqua d'osmosi