Discussione: guppy sul davanzale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2006, 12:31   #7
manolo1981
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manolo1981

Annunci Mercatino: 0
Bene ragazzi...continua il mio esperimento. La vasca è senza alcun filtro, ogni due giorni preparo una bottiglia di due litri di acqua con biocondizionatore, tolgo un litro dalla vaschetta e aggiungo l'acqua nuova (un litro circa evapora). Volete sapere una cosa? In una settimana son diventati dei mostri! Sono molto più grandi dei fratellini che sono rimasti nella vasca principale, nonostante le temperature siano state abbastanza basse in questi giorni. E' vero però che ho un piccolo riscaldatore da 10w, ma vi dico anche che non fa granchè...l'acqua è sempre fredda! Li alimento tre volte al giorno, variando la loro alimentazione con cibi vivi (anguillole dell'aceto, dafnie piccolissime, enchitrei tagliuzzati), cibo in scaglie preventivamente sminuzzato e larve di zanzara liofilizatte polverizzate.

La vasca è priva di arredi, nessun fondo, contiene solo una bella pianta di najas guapalupensis e qualke pezzettino di pellia...quando arriva il sole diretto, le piante fanno le bollicine ossigenando l'acqua.

Mio parere: I piccoli in una vasca senza filtro riescono a crescere meglio per diverse ragioni:

1) non c'è corrente nell'acqua, quindi non sprecano energie a nuotare
2) mangiano molto di più ke nella vasca principale, visto ke non ci sono i grandi che di solito fanno manbassa di tutto il cibo
3) non devono sfuggire agli agguati dei genitori o fratelli maggiori, quindi tutta energia recuperata

La mia intenzione è tenerli nella vaschetta fino ad un mese e mezzo circa, poi saranno spostati nella vasca principale o regalati a qualke anima buona ke saprà di avere guppy "non artificiali", molto resistenti a condizioni svariate!

Vi terrò aggiornati!

Ciao, MANOLO

Ecco una delle mie vasche: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99527
manolo1981 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08165 seconds with 13 queries