Comportamento Pelvica - NEOFITA
Ciao, qualche giorno fa ho chiesto ad un negoziante una coppia di Pel. Pulcher e una volta introdotti nell'acquario mi sono accorto che erano due maschi!!
Stamattina sono andato ad acquistare due femmine con l'intenzione di formare una coppia e poi regalare gli altri ad un conoscente.
Ora ho 2 maschi e 2 femmine in vasca. Penso gia' di aver capito quale maschio sia dominante, ma vorrei capire dal comportamento che ora vi descrivo se qualcuno sia gia' in grado di darmi un consiglio riguardo a quali tenere:
-un maschio (penso "dominante") passa il suo tempo a rincorrere per tutto l'acquario l'altro maschio, ma allo stesso modo rincorre e manda via anche entrambe le femmine (e' questa cosa che non capisco)
-l'altro maschio quando non e' rincorso e quando si trova vicino ad una delle femmine resta immobile "ad osservarla" oppure si avvicina ma senza rincorrerla o scacciarla come fa l'altro
-molto spesso le due femmine e il maschio "piu debole" se ne stanno in un angolo, mentre il dominante fa quello che vuole per l'acquario
-nessuno dei 4 pesci dimostra ancora interesse per la mezza noce di cocco
Io quasi quasi terrei questo maschio piu' tranquillo, ma non vorrei sbagliare... A voi la parola! Grazie!
|