Discussione: mani in acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2006, 09:55   #8
fqlnws
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti,

la soluzione semplice semplice sarebbe quella di comprare a 12 euro lo scaricatore di corrente residua, che nelle intenzioni servirebbe a scaricare appunto la corrente che si forma elettrostaticamente, ma che si rivela utilissimo nel caso ci sia un filo scoperto o qualche altro motivo di pericolo, in quanto porta direttamente a terra l'acqua dell'acquario. Se per disgrazia un filo scoperto dovesse toccare l'acqua, essendo essa stessa collegata a terra farebbe immediatamente scattare il salvavita, e nel malaugurato caso che fossimo noi con le nostre manuccie a toccare qualcosa sotto tensione, la corrente preferirebbe passare per lo scaricatore piuttosto che attraverso il nostro corpo, facendo ugualmente scattare il salvavita che staccherebbe la corrente e quindi la fonte del pericolo. Certo i capelli si drizzerebbero lo stesso... ma meglio che restarci... E' un oggettino che fino ad ora ho snobbato ma metterņ immediatamente in acquario, costa 12 Euro... C'č qualcuno che pensa che la propria sicurezza costi meno???
fqlnws non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08405 seconds with 13 queries