Discussione: 70 litri...aggiorno!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2006, 21:57   #18
wortice
Discus

Cittą: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etą : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
ciao wortice....
gran bel nano, non c'č che dire....
adesso un paio di domande a interesse di tutti credo....

come conduci la vasca?
usi resine?
carbone?
dai aminoacidi?
cosa dai di pappa?
da quanto gira tutto?
da quanto hai messo gli sps? in media....
quanto cambi al mese?
cosa e come reintegri
......ne avrei altre

dopo le risposte vorrei sapere altre cosine....

grazie
ciao lele! e grazie per il complimento!
la vasca gira da circa 11 mesi e in questo arco di tempo ha subito varie modifiche, sia tecniche che riguardante gli abitanti.
Ho cominciato ad introdurre sps da circa 70 giorni e visivamente con buoni risultati... ho condotto la vasca per un buon periodo di tempo con filtro a letto fluido con resine rowa e schiumatoio sottodimensionato, tenendo i valori di po4 attorno a 0.03, nonostante avessi 2 piccoli ghiozzetti in vasca.
Da quando ho cambiato schiumatoio, (circa 3 settimane),tutto e' diventato piu' facile, tanto che dalla prima settimana in funzione,testando po4 (praticamente 0 )e no3 da 0 a 5, ho deciso a tal modo di eliminare le resine.Non so se questo abbia potuto influire o meno, ma tengo a precisare che dal momento che le ho tolto, dopo una settimana ho notato in modo sensibile, una colorazione piu' vivace elle acropore..specialmente il colore verde!coincidenza o impressione? bah, tanto e' vero che ho aperto un topic in "metodo di gestione" in riguardo alle "resine e conseguenze".
cmq, fino ad oggi mi limito ad usare kw in quantita' dopo lo spegnimento delle luci e al mattino, sempre a luci spente, kent a+b. Non ti nascondo che faccio fatica a mantenere il calcio sui 420 0. Il kh invece e' leggermente piu' stabile da quando ho eliminato le resine,e ho stabilito un valore di mantenimento che si aggira intorno a 8°dKH.
Il carbone non lo uso affatto...almeno per il momento..
effettuo cambi parziali ogni 15 gg (10%) con acqua osmosi e sale preiss..
salinita' 35%.
sto alimentando giornaliermente i coralli con coralfood della salifert e aminoacidi a giorni alterni seguito dopo un paio di ore sempre da coralfood.. quando effettuo queste operazioni, spengo lo skimmer per un paio d'ore. Due volte a settimana somministro placton leofilizzato in orari che si aggirano dalle 13 alle 14.
A parte queste operazioni, mi sto documentando e attrezzarmi per usare papponi fai da te e non ti nascondo di iniziare gia' dalla prossima settimana,approfittando dell'occasione per chiederti di darmi qualche consiglio su queste ricette
Se mi e' sfuggito qualche cosa..chiedi pure!

Page generated in 0,14337 seconds with 13 queries