Discussione: Acqua "torbida"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2006, 18:18   #3
undertherain
Avannotto

L'avatar di undertherain

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro è un Ferplast Bluwave 07, dotato di due spugne (una a maglie strette ed una a maglie larghe) poste una sotto l'altra, che ho provveduto a lavare, nel primo scomparto.
Nel secondo e nel terzo ci sono cannolicchi e specie di sferette di plastica (filtri biologico), che ovviamente non ho toccato.
Nell'ultimo scomparto, sopra la pompa, c'è una spugna nera, imbevuta di carbone attivo, che da istruzioni andrebbe sostituita ogni 2-3 settimane oppure solo lavata (come ho provveduto a fare io), ma in questo caso farebbe solo da filtro meccanico.
E' proprio quest'ultima spugna che mi ha rilasciato nell'acquario, riavviando il filtro, un sacco di polvere nera (carbone, credo...).
Comunque, tieni presente che dato che ho solamente due pesci di fondo, uno di 35cm... da 8 anni... sostituendo l'acquario non ho potuto lasciarlo andare a vuoto per ricreare i batteri del filtro, capisci?
Che faccio?
Devo sostituire un po' d'acqua?
C'è qualcosa da mettere nell'acqua, che non sia l'AcquaSafe da utilizzare quando cambio l'acqua, per renderla limpida?
AAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOO!!!!! !!!!!!!!
Ciao, bello! ;)

P.S.
Appena mi dici che comperare per renderla un po' limpida, provvedo...

Page generated in 0,10412 seconds with 13 queries