Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2006, 11:02   #1
kokkorollo
Pesce rosso

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kokkorollo

Annunci Mercatino: 0
Centropyge Eibli.........è timido......

CIao,
l'altro giorno ho acquistato un Centropyge Eibli in negozio lo ho visto mangiare le scaglie e sembra in buona salute.

l'ho acclimatato goccia a agoccia e poi l'ho inserito in vasca.

adesso arrivo al punto.....
praticamente è molto timido, nuota per la vasca, ma sempre a contatto con le rocce, rimane sempre abbastanza nascosto sotto le rocce e lo vedo spizzicare le rocce......

in vasca c'è un pagliaccetto frenatus che purtroppo non fa cadere nulla del granulato che metto in vasca, appena lo inerisco arriva all'attacco e mangia come un porcellino.....

quindi lui che non viene in superficie o in "mare aperto" no nprende i granuli.......

ho provato con le artemie congelate e mente il pagliaccetto mangia comunque lui rimane sempre sotto le rocce, ma ho visto che ha mangiato qualche artemia di sfuggita......

il fatto è che no nesce fuori per mangiare......perchè sembra avere paura....
infatti dopo che mi avvicino alla vasca (e lui scappa sotto le rocce) inserisco le artemie e poi lui viene fuori dopoun pochino di tempo, fa il suo solito giro sotto sotto la rocciata passando molto velocemente negli spazi aperti e poi torna indietro........se trova qualcosa nei suoi pressi lo abbocca e poi scappa subito sotto le rocce......

possibil ehce si debba ancora ambientare per bene oppure è il comportamento tipico dei Centropyge?

Page generated in 0,09803 seconds with 15 queries