Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2005, 16:52   #17
Tizianadr
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
Molti per spostare il filtro a suo tempo hanno desistito proprio per il discorso della pompa.. visto che ci sei riuscita.. complimenti
Le piante in effetti son pochine.. ma fai sempre a tempo ad infoltire, se ne metton molte a crescita veloce appunto per nn dar modo alle alghe di proliferare.
Se cominci a fertilizzare devi per forza togliere il carbone (nn serve a nulla.. solo per schiarire l'acqua più velocemente praticamente in questo caso).
Per l'anubias coffeifolia io aspetterei.. tieni presente che le piante devono adattarsi e può capitare che all'inizio perdano qualche foglia o sembrino malate..ma poi dovrebbero riprendersi... nn hai interrato il rizoma vero ? Ricordati se devi ancora piantare le altre piante che oltre a togliere la lana è meglio accorciare le radici prima di interrarle e assicurati di dar loro almeno 8-10 ore di luce continuate e sempre con lo stesso orario (un bel timer.. ti assicura tranquillità).
Per il fertilizzante.. E 15 e V30 (mensili) vanno messi per la quantità d'acqua che cambi.. quindi nel tuo caso nn cambiando l'acqua nn metterne più di metà dose, anche perchè con poche piante e appena piantate rischieresti di dar da mangiare alle eventuali alghe sempre in agguato
ciao cleo

per il momento il filtro al carbone e' su da domenica (giorno di allestimento) con le tre anubias. L'acqua sta' schiarendo meno male,
ho messo un timer che per il momento fa il seguente oraio dalle 14.00 alle 21.30, volevo iniziare gradualmente con la luce (almeno ho sentito cosi)

oggi ho installato i riflettori Juwel sui due neon in dotazione e sto' ancora approfondendo l'idea di aggiungerne un altro.
oggi mi sono anche arrivate appunto le altre piante e come hai detto tu tagliero le radici cosa che non ho fatto per le prime 3

il fertilizzante pensavo di metterlo da subito, tolgo il carbone e poi ne verso la meta' delle dosi consigliate ok, ma poi quando lo rimetto? il prossimo mese o al cambio d'acqua?

perche' io dovrei cambiare l'acqua il 7 di maggio (cioe' dopo e sett)

e volevo chiedere ma quando si cambia l'acqua come faccio con la temp?
so che devo lasciarla la notte prima con il biocondizionatore ma per la temp? ci sara' uno sbalzo quando la inserisco nell'acquario no?
voi come fate?

ok x ora credo sia quanto...
grazie a tutti
__________________
Le vera bestia e' l'uomo!!
Tizianadr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15462 seconds with 14 queries