Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2006, 00:10   #30
NIKO
Discus

Cittā: Roncello
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io vi posso riportare la mia esperienza.

Ho fatto partire la vasca a gennaio 2006, ho da subito usato tropic marine pro reef per preparare l'acqua e per fare i cambi settimanali, fino a 1 mese fa test effettuati settimanalmente avevo valori di calcio magnesio e kh inchiodati

Ca 430, MG 1260, kh 8.

Dicevo fino ad un mese fa, quando una notte il mio osmoregolatore ha deciso di bloccarsi, 60lt di osmosi finita nella vasca.
La mattina di domenica e' stato il panico, misuro la salinita della vasca 30x1000, vado a prendere il bidone del sale ne avevo meno di 1kg.

Faccio un giro di telefonate non trovo quasi nessuno , se non che' telefono ad un negoziante di cui ero cliente ma in casa ha solo elos e red sea.
Mi fiondo al negozio e prendo 5 kg di sale elos.

in una settimana ho riportato la salinita' al 35x1000.

Valori Calcio 420 Mg 1160 kh 7.

Non ho pensato subito al sale , quindi mi sono fiondato a caricare il post reattore con granuli di magnesio, dopo qualche giorno il magnesio era sceso a 1100.

Ordino 40kg di sale tropic proreef , venerdi scorso cambio 70lt d'acqua stasera faccio i test, Calcio 460 Mg 1300, kh 8.

Conclusioni:

Preparate l'acqua con metodo e sale buono, il pro reef e' uno di questi, 40gr di sale per lt , acqua in temperatura e pompa per movimento per 24h, cambi regolari settimanali e non avrete piu' problemi.
NIKO non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22431 seconds with 13 queries