bhe per esperienza trovare una vasca con quelle misure è difficile e se la trovi poi dovresti cmq buttarci dentro ancora soldi per aumentare o cambiare l illuminazione e casomai rinforzarla con qualche tirante..
io devo dire che la possibilita di farla artigianale mi ha permesso di spaziare su tt cio che volevo per es .. l illuminazione ,... all inizio avevo pensato a un 120 cm ma poi ho scoperto che potevo montare solo dei 24 w o qualcosa di piu ma nn molto..
e informandomi ho scoperto che per 5 cm in piu avrei potuto mettere questi 54 w e cosi aumentai le misure.. sembra una stupidata ma puoi anche gestire lo spazio del filtro sia nel caso lo fai interno che esterno io per es ho un filtro esterno e il vano che si vede nelle prime foto è un " zona filtro " dove ho dentro tutto ..
io consiglierei una artigianale a meno che il prezzo sia notevolmente piu alto rispetto a una commerciale..( calcolando pure le modifiche ,se ci sono,da farsi)..
ciao
ah per il resto sabato iniziero a dar forma all acquario..
pero penso di tagliare uno o 2 gruppi di piante alla volta perche nn vorrei creare squilibrio nell ambiente.. (cosa successa con l ultima potatura

)