Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 15:05   #15
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per la sabbia, se non vuoi fare un DSB che al momento sembra la cosa più indicata cerca di farlo almeno in sump; usa comunque sabbia fine, si intasa meno di schifezze
mi sono riconvinto!!! penso di metterla direttamente in vasca e in sump avevo solo una curiosità da togliermi che non ero riuscito a chiarirmi
Quote:
Per quanto riguarda il refri autocostruito, visto che è sempre un argomento di grande interesse, perchè non posti qualche foto?
guarda la foto non renderebbe molto in quanto è uno scatolotto tutto sigillato che non dice niente in più a chi lo vuole realizzare e a dire la verità nemmeno io conosco tutto, meglio, ho scaricato gli articoli vari trovati su internet su come realizzarli ed insieme ad un buon tempone di amico tra una birra e una partita alla play a casa ne abbiamo realizzato uno, visto che lui di lavoro monta impianti di climatizzazione e aveva molte cose sul furgone a fare niente!! comunque l'acqua passa nei tubi (io ho usato quelli da elettricista rigidi circa 4 metri con le rispettive curve) e viene raffreddata per contatto indiretto (abbiamo montato all'interno della scatola componenti di un air confort ELETROLUX piccolo condizionatore da ufficio destinato alla discarica) ma su come ha fatto a far partire il tutto non ho le competenze per spiegarlo!!! la pompa di mandata è da 750 litri ora, ho provato a farlo girare e non perde e non avendo contatto diretto non crea pericolosi rilasci ma adesso l'obbiettivo è di riuscire a collegare insieme sia riscaldatore che refri in modo da mantenere il più costante possibile la temperatura; altre birre e altra play e penso che risolvo il problema entro settembre.
il costo è stato di circa 50 euro, contando che 18 sono andati solo di pompa ma personalmente, se non avevo qualcuno che mi aiutasse, non sarei arrivato al risultato finale e avrei buttato i soldi quindi dico che bisogna pensarci un po su
ho poi provato così per pura curiosità a realizzare il progetto AP del frigort come refri e devo dire che è molto semplice ma ho notato che al massimo abbassa la temperatura di 4 gradi (almeno quello che ho realizzato io con un piccolo fri della cocacola da macchina vinto all'autogril di cui non sapevo che farne) e devo dire che funziona meglio delle ventoline, e tranne per il trasformatore non si spendono molti soldi
grazie a tutti
zanga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09780 seconds with 13 queries