Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 06:59   #9
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="JANUS"]

1) 'Il valore di pH dell'acqua marina dipende dall'equilibrio tra la CO2 dell'aria e il sistema di sostanze tampone dell'acqua marina, compresa la CO2 disciolta in acqua.'

SI

2) 'In una vasca equilibrata il pH non è (non più) influenzato granché dai batteri (a meno che non usi zeovit)'

NON SONO D'ACCORDO..

quindi mi verrebbe da dire che alimenti non consumati .. e cacca dei pesci sono meno pesanti nel ciclo dell'azoto rispetto allo spurgo
delle rocce !!

NO

per cui se i batteri se non venissero immessi (zeobak) e alimentati (zeofood e zeostart) .. sarebbero presenti in maniera molto minore ?

CERTO...MENO COMPOSTI A BASE DI CORBONIO METTI..MENO BATTERI CI SONO

tutto questo dovrebbe servire per ridurre i nutrienti (NO3 e PO4 dannosi sopratutto per i coralli duri ) .. inserendo i batteri che me li elimina !!
ma allora dico .. se i batteri sono proporzionati all'inquinamento .. tanto inquinamento tanti batteri .. poco inquinamento pochi batteri ..

GIUSTO

avendo NO3 e PO4 da eliminare dovrebbero esserci automaticamente un numero adeguato di batteri che fanno il loro lavoro !!!

SI....HAI TROVATO IL CORRETTO EQULIBRIO INPUT/OUTPUT DI NUTRIENTI

e a proposito di attivare questi batteri ..
ho sentito dire che l'uso di carbonio (quindi .. vodka, acido acetico glaciale, zeostart ..) alimenta NON tutti i tipi di batteri, ma solo quelli anaerobici, quindi per combattere NO3 e PO4 !!

DICIAMO QUELLI CHE CONSUMANO CARBONIO PER LA LORO RESPIRAZIONE..

questo però sembrerebbe creare uno squilibrio con gli altri batteri (aerobici) che si occupano della nitrificazione !
la domanda è questa ..
1) .. se è vero ?

SI

2) .. ma si è in grado di misurare i batteri in vasca ?

NO

3) .. quando è il caso di usare questi prodotti ?

...........

e infine .. se si decide di usarli, serve ricreare periodicamente un equilibrio immettendo nuovi batteri ?

SI

a stò punto, visto la delicatezza del prodotto, mi verrebbe anche da chiedere quali sono in commercio quelli + sicuri (esempio un zeobat ..)
ma non vorrei esagerare !!

BIODIGEST

parentesi .. lo zucchero che si mette nel pappone per invertebrati ha questa funzione ?

DOVREBBE........

E RINGRAZIA ANCHE ME.....OGNI TANTO....
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10733 seconds with 13 queries