Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 00:00   #3
corsab
Pesce rosso

L'avatar di corsab

Città: gabicce Mare
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a corsab

Annunci Mercatino: 0
riportato da discusfriends.org Gex:

salve ragazzi dopo tanti consigli che ho ricevuto da voi, mi sento in dovere dare 1 consiglio :
l'altro giorno parlavo con un amico appassionato possesore di discus e della difficoltà di avere le piante nei suoi acquari.
a parte questo ho notato che molte persone usano solo materiali sterili per allestire il fondo, per evitare problemi di alghe. considerato che la maggior parte degli acquari di discus li ho visti con piante che hanno un apparato radicale esteso, il mio consiglio è questo:
Esiste (per chi non lo conoscesse) un prodotto della DUPLA chiamato duplaroot, un fertilizzante da usare in fase di allestimento che ha 1caratteristica che non ha nessun altro substrato , CEDE LE SOSTANZE NUTRITIVE SOLO SU RICHIESTA DELLE PIANTE, evitando così qualsiasi rischio di sovrafertilizzazione.
allego la descrizione del duplaroot, spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno e ringraziandovi per tutti i consigli che mi avete dato.

DUPLA ROOT si presenta, a differenza del DUPLARIT, sotto forma di granulato, migliorando sensibilmente l'efficacia della riseva dato che le piante possono sciogliere in modo attivo le sostanze nutritizie necessarie attraverso il rilascio degli acidi e senza che si verifichi una sovrafertilizzazione. Questo processo viene favorito, come in natura, dalla presenza dei batteri simbionti che vicono sul fondo.
Dupla è riuscita per la prima volta a coltivare questi batteri e a conservarli in modo da fornirli insieme al DUPLAROOT in una piccola confezione. In questo modo il nutrimento radicale ottimale necessario alle vostre piante è garantito per un lungo periodo, e si deve solamente proseguire con fertilizzazioni di nutrienti a breve durata come DUPLA PLANT e DUPLA PLANT 24.

PS come fertilizzante di ferro e per gli oligoelementi consiglio quelli della seachem, fluorish iron e fluorish trace.

al contrario si miscelano il duplaroot e i batteri con 1/3-1/4 della sabbia, poi si ricopre con i restanti 2/3-3/4 della sabbia, a questo punto il fondo è pronto.
non serve necessariamente 1 cavetto riscaldante per attivare i batteri, anche se dupla dichiara che aiuta.
corsab non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11360 seconds with 13 queries