Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2005, 09:12   #6
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jhonny91
Onestamente quel poco che conoscevo dei ciclidi del tanganica lo ho letto sui libri e onestamente mi sembravano pesci tranquilli quelli che avevo scritto effettivamente non avevo tenuto conto che sono tutti pesci che vivono a coppia e che soprattutto non è sempre facile distinguere il maschio dalla femmina.
QUINDI fatte queste considerazioni sono al punto di partenza, io vorrei un acquario tranquillo o quanto meno mi vorrei sforzare per ottenerlo, al tempo stesso vorrei abbastanza movimento insomma non un acquario piatto.SE dovessi decidermi a fare un acquario del Malawi specie come Aulocara, Protomelas, Copadichromis sarebbe troppo piatto Vero? cosa mi consigliate?
SE avete voglia consigliatemi voi un buon biotipo vi ringrazio in anticipo.
GRazie tante
Ciao Francesco
Tutto fuorche' tranquilli. Pensa che io (vabbe' che sono un caso clinico) ho un cyprichromis che mi uccide xenoltilapia, neolamprologus e ophthalmotilapia. Questo per dire che anche l'africano piu' tranquillo puo' essere un killer. Se vuoi una vasca "tranquilla" io opterei per una ventina di cyprichromis + una coppia di ciclidi a tuo piacimento tipo alto o neolampro. Per il malawi non credere che una vasca con aulonocara e copa sia un mortorio perche' puoi trovare anche qui specie o soggetti con un bel caratterino. Anche qui pero' ti consiglio poche specie, magari un'aulonocara cavernicola e copa molto colorati, cosi' puoi vedere i nidi e il lekking che e' sempre un'esperienza bellissima. Naturalmente pochi maschi con tante femmine.

Ciao Enrico

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14440 seconds with 14 queries