Posso dirti che i pesci e l'anemone sono assolutamente tranquilli, almeno per quanto sembra. Presto vi farò vedere qualche foto.
ecco quello che ho fatto per i pesci:
Ho acquistato definitivamente una nuova vasca da 110 litri, ho inserito l'acqua matura, pagata la bellezza di 0,50 centesimi a litro, 0,25 centesimi in più della osmosi. Ho inserito un fondo corallino grossolano, chiaramente è provvisorio. Avevo un vecchio pratico 400, ho inserito dei nuovi cilindretti, della lana filtrante, una bustina di nitrati stop e ho avviato il filtro con l'askoll cycle. Ho portato la temperatura a 25 gradi e dopo 2 ore ho inserito i tre amphiprion e l'anemone. Sembrano stare bene, almeno all'apparenza.
Sviluppi nel nanoreef:
Ho acquistato altri 2 kg di rocce delle isole fiji, adesso ho un totale di 6kg di rocce. Ho tolto la sabbia come consigliato dal grande zefiro, e ho lasciato l’acquario senza illuminazione. Ho inserito uno skimmer a porosa l’AA 525 alimentato da un aeratore off-marca da 30 litri ora, ho regolato la schiumata e ho lasciato tutto com’è. Adesso mi chiedo, devo inserire qualche pompa per generare corrente? Oppure aspetto?
|