Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2006, 12:36   #25
gthunder69
Pesce rosso
 
L'avatar di gthunder69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Simona, hai pensato a prendere un bel corno rosso???? mi sa che in questo periodo te ne stanno capitando un pò troppe

La soluzione delle ventole effettivamente funziona, però ha un costo cioè quello dell'evaporazione; lo scorso anno, quando utilizzavo le ventole, mi evaporavano anche 5 litri al giorno... e ti assicuro che è un vero sbattimento dover rabboccare ogni volta; se vai in vacanza devi prevedere un sistema di reintegro automatico altrimenti rischi che la vasca ti si incasini come è successo a me... anche per questo secondo me l'unica vera soluzione è il refri...

Per il resun CL80, non ne conosco le caratteristiche, però attenzione che solitamente i litraggi di riferimento vengono dati per vasche tropicali, cioè quando dicono che va bene per 80 litri solitamente è sottinteso "per portare la temperatura a 24°", mentre nel nostro caso la T deve arrivare almeno a 20°, per cui occorre verificare se e quanti sono i litri che il refri è in grado di supportare per raggiungere quella T. mi sono confuso da solo....
__________________
Ciao,
Gianni
gthunder69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13631 seconds with 13 queries