|
Quote:
|
Ciò che è "strano" (per lo meno ancora incomprensibile ai miei occhi) è che sia le piante che i pesci siano in ottima salute e di alghe neanche l'ombra...
|
MI hai preceduto nell'osservazione.
|
Quote:
|
in apparenza sembra che saturino l'acqua di tutte le sostanze di cui le piante hanno bisogno, salvo poi togliere tutto nel fine settimana con cambi d'acqua pari al 50% del volume
|
Questa è una cosa che mi/vi chiedo perche più che altro è a livello di logica e poco ha a che fare con chimica e valori vari,nel senso che ipotizzando che io impiego una settimana per portare in saturazione un ambiante di n elementi,con il cambio settimanale nell'ordine del 50% secondo me nn vado a resettare la vasca, ma dimezzo solo la saturazione, se questo poi viene visto in una proiezione di n settimane(dove ogni volta resta un bel pò di elementi, e quindi questi livelli di saturazione si raggiungo sempre prima del cambio d'acqua) alla fine(nn so bene di quale lasso temporale) per avere un vero e proprio reset credo sia necessario un cambio del 90% d'acqua. Raggionamento errato fatto in preda ai fumi
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
??????