|
Quote:
|
dosa 240 bolle al minuto mi sembra troppo strano per capirlo...e per di più 24h su 24h.
Cioè...o ha un diffusore che è uno schifo (ma dubito), o ha un movimento in superfice pazzesco che gli disperde tutta la co2 (ma allora sarebbe scemo e non penso), o quei pesci gli ha messi con photoshop (ma non penso) oppure devo ricredermi su tutto quello che ho appreso in questo forum...
|
Non sbattere la testa al muro, questo è un "mistero" di cui si stanno occupando su aquaplanta. Stanno intervistando l'autore di una delle vasche incriminate, penso che potremo saperne di più.
|
Quote:
|
E coltiva anche le anubias sotto 72W di pl in 32l lordi senza l'ombra di un alga!!!
|
Dove le hai viste le anubias? Comunque anche io le tengo sotto 1 W/l e crescono che è una bellazza
|
Quote:
|
Penso, e sottolineo il penso in quanto è una mia idea, che così facendo si vadano ad irrobustire drasticamente le piante che quindi prevarranno anche sulle puntiformi.
In effetti i macro sono NPK, la maggior parte delle persone integra K in buone dosi tralasciando NO3 e PO4, la stessa seachem te ne fa dosare nel protocollo avanzato quantità ridicole, dando grosse quantità di N e P e supportando il tutto con una buona dose di carbonio le piante dovrebbero trarne grande giovamento a discapito anche delle puntiformi oltre che delle altre alghe.
Io cmq sono seriamente intenzionato a provare...in fondo se loro hanno vasche del genere e mi danno un consiglio lo seguo senza pensarci due volte...
|
Bè, ma questo è un discorso valido per tutte le alghe. Se fai proliferare le piante, stoppi la loro avanzata