http://www.veterinari.it/modules.php...rder=0&thold=0
in questo sito invece si parla del Rio Putamayo (habitat del Neon secondo l'articolo di acquaportal) le cui acque avrebbero parecchi minerali disciolti con PH neutro o leggermente alcalino... il contrario di quanto affermato nella pagina di acquaportal che dice che il Neon va allevato in acque leggermente acide (6,5 ma anche valori inferiori) e MOLTO povere di minerali  .
questo sito afferma inoltre che i pescetti che noi compriamo sono gia "ambientati" diversamente dal luogo di origine
X balabam: spero che tu non creda che io sono solo polemico... č che sono neofita, non ne so molto e quel poco che a volte cerco di capire viene smentito in qualche modo da altri siti
Cmq ho deciso che allevero' solo Neon. Ora iniziero' ad informarmi sul Biotopo di questo Rio Putamayo. Spero che alla fine il mio acquario venga decentemente. 
120 litri lordi, 10 Neon, 5 Inpaictys Kerry, 5 Corydoras, filtro artigianale biologico, prefiltro, illuminazione 30W da aumentare, pompa 670 l/h, 3 anubias, 3 criptocoryne, ceratphyllum, cabomba e microsorium sul tronco.
|