Discussione: riproduzione neritina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2006, 14:50   #7
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nandomilly
Ciao, io la mia c'è lo da un paio di giorni, forse è per quello che non ho perso ancora tutte le speranze, solo che mi fà rabbia che un lumaca non riesca a riprodursi in acquario, bisognerebbe andare in indonesia a fare l'analisi chimica dell'acqua per scoprire che acqua vuole e che temperatura vuole per poter deporre e far schiudere le uova.

Adesso la mia neritina lo spostata in un'altra vasca con tanti arredi (tranne un tronco) e non mi ha deposto neppure un uovo, adesso non sò se è l'acqua o se vuole proprio il tronco, MA? -28d#

Cmq se c'è qualcuno che deve andare in indonesia o nelle filippine si porti dietro i test per l'acqua

mercoledi mi arrivano altre neritina è la sfida continua.........
sei sicuro di avere maschio e femmina? lo chiedo perkè quando si accoppiano vanno avanti per diverse ore se non per giorni interi e quindi te ne accorgeresti di sicuro nel vederle una sopra l'altra. Io avevo fotografato l'accoppiamento ma non ricordo se ho postato le foto qui o in un altro forum. Anche io sono piena di uova e sono stra sicura che sono feconde ma di neritine ancora zero. non conosco nessuno poi che sia riuscito a farle nascere. Da quello che ho letto poi è difficile perkè le neritine vivono solitamente in acqua dolce (almeno quelle che ho io) e quando devono deporre si avvicinano alle foci verso il mare e depongono li ...così che le uova quando scoppiano lasciano i piccoli lungo il fiume che arriva al mare... non so dirti però come funzioni perkè non ho trovato grandi notizie su questa lumaca che mi piace molto!!!
ma tu le hai ordinate on line o in negozio?!
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09752 seconds with 13 queries