Discussione: Esperimento Seachem
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2006, 13:37   #10
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I nitrati, vanno somministrati solo a necessità, o comunque in presenza di carenze.
Certo, ma perchè forzare fino ad arrivare alla carenza? Sto usando prodotti nati per l'attuazione di un protocollo dissociato e la casa (Seachem in questo caso, ma anche ADA) lo prevedono espressamente. ADA lo consiglia solo in presenza di piante a metabolismo veloce, ma considerata l'importanza che riveste come macronutriente principale e tenuto conto che può verosimilmente diventare elemento limitante (cosa, a mio parere, da non sottovalutare assolutamente), credo che debba essere presente in ogni vasca.
Nella fattispecie, inizierò ad aggiungerlo più avanti come suggerisce la casa giapponese di Amano, forse prima del 6° mese.
Se poi corro il rischio di sovradosare, posso risolvere agevolmente, considerato che la vasca è piccola e che comunque il cambio d'acqua settimanale va fatto.

Quote:
comunque il suggerimento è che ti conviene comprare i sali in farmacia, più economici e migliori.
Sai darmi qualche dettaglio in più? Cosa dovrei chiedere in farmacia? E come si preparano?

Quote:
l'excel è carbonio organico, non così facilmente assimilabile come la co2 della bombola che è inorganica.
Comunque sempre di carbonio si tratta, giusto? A sto punto tanto vale che lo elimini, oppure mi conviene integrarlo comunque? Considerate che la bombola eroga h24.
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09152 seconds with 13 queries