Discussione: aquari discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2006, 12:44   #4
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Io ti consiglio di farti un anno di "gavetta" con un acquario di comunità, xchè da come hai scritto nn sembri "pronto" x allevare e riprodurre il discus!è un pesce molto esigente ricordalo sempre!
Cmq, x riprodure il Discus la maggior parte della gente usa cubi vuoti con il solo cono x la deposizione delle uova, questo x evitare che altri inquilini dilla vasca vadano a stressare i genitori o mangiare uova e avanotti!
i "sassolini neri" di decoro io li eviterei, il discus ama soffiare sulla sabbia fine in cerca di cibo, sarebbero solo d impiccio specie se la tua vasca nn è molto grande!

Il discus nn è che "nn vuole nessun altro pesce" è che fa le cure parentali quindi difende la sua prole ovviemante nn con dolci parole!

L acqua di rubinetto mischiata a quella osmotica potrebbe andare bene ma dipende che valori escono dal tuo rubinetto.Io personalmente uso 100% osmotica con aggiunta di sali!

L acqua osmotica la si ottiene con un apposita "macchina" dove l acqua passa attraverso le resine, se hai la possibilità montala sul rubinetto di casa con una piccola cisterna di raccolta!

Page generated in 1,38565 seconds with 13 queries