Discussione: lo rifaccio da capo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2006, 18:32   #4
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: lo rifaccio da capo?

Originariamente inviata da axel82
ma stavolta seguendo i vostri consigli...
Dici che sia il caso?

...che faccio svuoto tutta l'acqua o sostituisco solo una parte??
mi conviene sostituire anche il filtro e i cannollicchi?
Togli tutta l'acqua, il filtro mettilo in un secchio in modo che sia completamente sommerso cosi i batteri sopravviveranno.

stavolta vorrei usare acqua del rubinetto (per non essere soggetto al negoziante) cosa devo fare per rendala adatta?
Se l'acqua del tuo rubinetto avesse i valori giusti (ph kh gh no2 no3) per i pesci che vuoi nettere, devi usare il biocondizionatore.

le pietre e l'arredamento come lo disenfetto?
Le pietre e i legni li puoi bollire, il fondo lascialo li non lo toccare.

e poi i batteri li perderò giusto? devo riaspettare un altro mese prima di rimettere i pesci?
No non dovresti perderli se ci metti poco a fare tutto il lavoro, se cosi fosse ti consiglio di aspettare almeno una settimana (senza pesci) e dopo aver monitorizzato i no2 e no3 potrai mettere i pesci.

invece le piante...che del resto avevano attaccato bene le radici e hanno anche iniziato una buona crescita le devo cambiare o le posso rimettere dentro la vasca?
no le piante non le cambiare non toglierle lasciale li.

sono disperato...anche se i pesci che avevo messo non costano molto ma sono dispiaciuto perchè credo che sto virus me l'ha portato stesso un pesce preso da questo negozio...poi vi diro' qual'è per evirtarlo!
Capita a tutti di comprare un pesce malato, in tutti i negozi ci sono pesci malati. La prossima volta stacci attento prendi i più vispi, non avere fretta di metterli in vasca falli ambientare bene prima.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10911 seconds with 13 queries