|
Originariamente inviata da Artemino
|
ho speso la bellezza di 28 euro a pesce
|
un ocellaris dalle mie parti costa 10 euro in meno
|
Quote:
|
e in questo momento non avrei i soldi per aumentare le rocce vive perchè lui mi ha detto che ne servivano 1kg ogni 10 litri.
|
comprale online costano 13 euro al kg..figuriamoci quello quanto ti ha fatto spendere
|
Quote:
|
Non so che fare, io posso togliere la sabbia corallina e inserire le roccie e i pesci in un altra vasca da 30 litri e poi? mi stai dicendo che sto condannando a morte i pesci?
|
Non servirebbe a molto..vorrei capire perchè non ti riprende i pesci indietro almeno per tenerli un pò finchè non fai un mese di maturazione..in acqua durante la maturazione nella tua vasca potrebbero avere sbalzi di nutrienti di nitriti e ammoniaca che potrebbero essergli fatali..
|
Quote:
|
non so più che fare. C'è un prodotto per abbassare i nitriti e nitrati nel marino? posso usare gli stessi batteri che uso per il dolce, tipo askoll cycle, nitrivec o simili?
|
i prodotti non servono a nulla sono solo soldi buttati..
possibile che non ci sia nessuno che conosci..di che zona sei chiedi qualcuno de forum magari se è disponibile..come batteri ti consiglio i biodigest..
ma al momento nn te en fai nulla..serve fare nua buona e corretta maturazione e per quella ci vuol tempo..i batteri stanno nelle rocce vive..
e manda a quel paese sto cretino di negoziante che fà passare la voglia di fare un acquario.. -04 -04 ringrazialo anche per la gentilezza e l'onestà dimostrata..