|
Quote:
|
Ora l'ho messo in un secchio con acqua gh20kh20 (rubinetto) e 100grammi di bicarbonato di sodio,
|
Era meglio solo acqua(dal momento che hai dei valori cosi alti di durezza) e un cucchiaio di bicarbonato e basta facendo solo un cambio d'acqua dopo 4gg.Credo che ci vorrà più tempo e frequenti cambi d'acqua per poter utilizzare quella che stai lasciando riposare tu;quando ho allestito un 20 litri con lo tuo stesso sistema(perchè consigliatomi) mi sono ritrovato in vasca nn un fondo ma una lastra di calcare che nn mi permesso di metterci nulla talmete era alto il valore del Kh ho dovuto fare cambi del 50% ogni 2 gg per evere un primo valore tollerabile,forse

tale periodo sarebbe stato ridotto se avessi usato solo acqua di RO.
|
Quote:
|
biotipo sudamericano con Scalari, e Apistogramma Cacautoides. quindi: Ph7.0 Kh4 gh5 o giu di la, dimunendo anche la quantita di co2 erogata per nn andare troppo giu con il ph.
|
Sinceramente rivedrei anche quest'abinamento che vuoi fare in primis per il carattere dei pesci e poi perche i caca si trovano meglio con una durezza maggiore e in ph che stia verso il neutro.