Discussione: temperatura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2006, 00:38   #67
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pulvis ...non ho mai detto che il tuo progettino è una *******, o che ti stia prendendoti gioco di noi ..sia chiaro sto punto per favore, sto solo dicendo che stai mettendo in gioco potenze e costi di un certo tipo (anche se recuperi un alimentatore vecchio da pc ...se non l'hai te lo devi comperare ..poi ti devi comperare due dissipatori+ventole ..due peltier ..una pompetta per spostare tutto) ...e per fare cosa ..raffreddare una vasca da 15/ 20 LITRI ????

Se vogliamo mettere in pratica la manualità del progetto ..tanto di cappello ..bella idea ..ma se vogliamo valutare il progetto, valutarne i costi e soprattutto la resa ...direi che non ci siamo.

Sia ben chiaro ..non ti sto dicendo che l'idea non è valida ..ripeto sei stato fin troppo bravo a fare una cosa del genere ....ma...resto dell'idea che ci sono punti dolenti in questo sistema...

...Due pelt gestite come le gestisci tu ...senza STRINGERE CON CATTIVERIA il dissi con la parte calda rende meno di quello che credi ...certo tu hai costruito un WB fatto in plexiglass, idea ottima ..ma peccato che non puoi forzare la pelt sul dissi e viceversa ...ai bei tempi ..quando si cloccava le CPU le pelt si dovevano stritolare in gabbie per permettere la massima resa ...si perché che tu gli dia 30A e ottieni il freddo ...se stretta bene ...ma anche se gli dai sempre 30A ma le stringi male ...non ottieni lo stesso freddo ....no so se riesco a rendere l'idea ..stessa cosa se non ferri sulla parte che devi dissipare (lato caldo)...se non la raffreddi bene, la pelt, non ti rende come dovrebbe ..ci sono delle regole sulle pelt, questa è una di quelle ..o la raffreddi come si deve ..o non serve a nulla ..solo energia sprecata.

Vorrei postare e.s.t.a.s.i. ..ma credo si andrebbe troppo fuori tema ..e non voglio neppure mettermi qui a spiegare il tutto ..anche se la cosa, forse intripperebbe un po di gente

Concludendo ...non ti sto accusando di nulla, ne di prendere in giro nessuno ...dico solo che a me non convince, e il gioco non vale la candela !!!

PS: ma che ci allevi in 15/20 litri che non deve andare a 30° come tutte le altre vasche???

Spero sia chiaro eh
Woodoo non è in linea  

Page generated in 0,11933 seconds with 13 queries