Discussione: il mio primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2006, 00:37   #1
Artemino
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio primo nanoreef

Ciao, innanzitutto complimenti per il sito e per il bellissimo forum. Mi chiamo Ricardo e ho allestito da circa 5 giorni il mio primo nanoreef. Non sono molto competente in materia, fin ora ho solo allevato pesci d’acqua dolce, in particolare pecilidi e monodactili. Mi sono buttato in questa avventura sperando che il mio negoziante di fiducia fosse una persona competente, ma aimè mi sbagliavo e mi sono ritrovato con una vasca marina e senza un minimo di informazioni. Ho trovato un po’ di materiale nel sito ma vorrei avere alcune delucidazioni. Faccio un piccolo elenco puntato con i punti che vorrei chiarire.

° Ho il PH a 9, come posso farlo scendere a 8.4 - 8.5?
° Il mio negoziante mi ha fatto inserire i pesci lo stesso giorno che ho attivato l’acquario, ho fatto qualche danno?
° Nell’acquario ho un filtro interno che non ha alcun reparto per cannolicchi, come possono crearsi le colonie batteriche? Quale prodotto devo utilizzare come BATTERI per marino?
° Ho preparato l’acqua dell’acquario con il sale apposito e l’acqua osmotica, devo aggiungere qualche altro prodotto?

Spero di non stressarvi con i miei quesiti e spero soprattutto di aver inserito questa discussione nella giusta area, sono poco competente di forum perché è il primo a cui mi iscrivo.
Un ringraziamento in anticipo.

Ricardo
Artemino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09626 seconds with 15 queries