Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2006, 20:49   #14
cionfras
Pesce rosso

L'avatar di cionfras

Cittā: Sassari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai perfettamente ragione, sono daccordo con te. Io non avrei mai utilizzato resine antifosfati, ma sono stato costretto dal fatto che la mia vasca ha vissuto una situazione un po' particolare... Infatti le rocce vive che ho inserito erano Heliopora che presentavano ancora il tessuto superficiale. Questo ha fatto in modo che i tempi di maturazione si allungassero di molto e che la concentrazione di fosfati in vasca (dovuta alla "morte" del tessuto superficiale) raggiungesse valori al di sopra di 2 mg/l!!! La vasca allora ha fatto una maturazione molto lunga (quasi 4 mesi con un mese e mezzo di buio) che ho voluto aiutare con le resine per abbattere i fosfati che non potevo eliminare con i cambi d'acqua (che peraltro in maturazione non ho fatto). Adesso sono intenzionato a far stabilizzare la vasca mantenendo le resine per un altro mese ma iniziando finalmente la popolazione della stessa con soli molli, come da progetto iniziale.
fappio, secondo te se fra un mese elimino le resine, calcolando che non alimento nessun ospite se non il paguro una volta al mese con 1/8 di pastiglia per pesci da fondo, come reagirā la mia vasca?
cionfras non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10626 seconds with 13 queries