Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2005, 23:09   #9
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NIKO
io ho usato del tubo del 10 e relative curve, quelle verdi per intenderci, per fissarlo ho usato delle ventose munite di clip porta tubo.
allora ragazzi, non ho trovato un barattolo alimentare adatto ma in compenso ho acquistato un contenitore della general trade, da campeggio, per contenere liquidi e dotato di due rubinetti. In pratica il contenitore ha un tappo superiore a vite, dotato di un rubinetto che si apre girandolo (magari utile quando si deve svuotare il recipeinte tenedolo chiuso), e di uno posto in basso e che tramite pressione rilascia i liquidi. In pratica un gioiellino da ben 7 litri e mezzo, capace di incassare al suo interno anche il riscaldatore. Ho speso 10 euro ma credo ne sia valsa la pena, e inoltre non sarà necessario forare manualmente la parte inferiore essendoci già il buco. Ora il mio dubbio rimane sulle dimensioni dei raccordi da goiardino da inserivi: sono di dimensioni generose oppure se ne trovano di tutte le misure? Volevo inoltre far passare i cavi dell'alimentazione della pompa e del riscaldatore dal tappo in alto: con cosa rendere ermetico il tutto una volta passato il cavo? il solito silicone acetico? Questione tubi poi...inseriti in vasca che posizione debbono avere? Nel senso...quello che riporta l'acqua in vasca lo porro una manciata di centimetri sotto il pelo dell'acqua, ma il tubo di pescata a che altezza dovrei porlo? E poi come fare per far sì che iol tubo non mi peschi cose grosse come le caridine? Avete pizzato una retina davanti oppure cosa?
thx mille delle risposte...vi giuro che non vedo l'ora di vedere il mostro in azione!
FrancoMelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,30130 seconds with 14 queries