Discussione: Esperimento Seachem
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2006, 18:49   #7
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sì però potresti avere problemi di innalzamento del kh se stai usando quello ada
stardom sto usando quello Seachem, così come il resto dei prodotti.

Quote:
e presumo appunto che sia per questo che lo consigliano tanto già dall'inizio, e da solo
Può essere, ma non credo sia solo per quello. Il protocollo ADA lo prevede come fertilizzante di base anche dopo 1 anno dall'allestimento, quando (CREDO) il substrato inizi ad esaurirsi. Il ferro, ad esempio, viene dosato 3 volte a settimana (ECA). Io vorrei dosare quello Seachem giornalmente, insieme al K.

Quote:
Considera che i fondi ADA pompano alla grande all'inizio, per questo aggiungi solo potassio
Infatti da lunedì inizio ad integrare, salto una settimana rispetto alla tabella di marcia ADA. E aspetto sempre le Flourish Tabs.

Quote:
Come è il protocollo ada quando diventa stabile me lo descrivi? o per lo meno mi dici dove lo trovo?
sono curioso.
Lo trovi sul sito ADA, QUI

In pratica si inizia dopo 3 settimana e solo in assenza di alghe. Inoltre è previsto l'inserimento di animali "mangiatori di alghe" (Otocinclus affinis, Epalzeorhincus siamensis e Caridina japonica).

Quote:
tu nn avendo questo tipo di fondo nn sei costresto a seguirlo con la stessa intensità
Non so se la somministrazione di K sia legata solo a questo. Come dicevo sopra, il potassio è alla base della fertilizzazione in tutte le fasi della fertilizzazion, anche a molti mesi di distanza dalla data di allestimento. E poi leggevo un bell'articolo su Aquaplanta circa la sua funzione di "buffer" in caso di presenza di accumoli di elementi.
Per info http://www.aquagarden.it/2006/febbraio/rabbia.html

Quote:
In merito a quello che stai facendo volevo segnalarti questo link forse puoi trarre qualche spunto http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=53368
Lo leggerò con interesse

Quote:
OT nn male il tuo paese ci sono venuto a giocare 6 volte negli ultimi 2 anni FINE OT
E' il mio paese d'adozione, vivo qui da 4 anni, ma sono originario della provincia di Roma. E' un posto tranquillo d ospitale, quando ricapiti fatti sentire che ci beviamo una birra
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13339 seconds with 13 queries