|
Quote:
|
sì però potresti avere problemi di innalzamento del kh se stai usando quello ada
|
stardom sto usando quello Seachem, così come il resto dei prodotti.
|
Quote:
|
e presumo appunto che sia per questo che lo consigliano tanto già dall'inizio, e da solo
|
Può essere, ma non credo sia solo per quello. Il protocollo ADA lo prevede come fertilizzante di base anche dopo 1 anno dall'allestimento, quando (CREDO) il substrato inizi ad esaurirsi. Il ferro, ad esempio, viene dosato 3 volte a settimana (ECA). Io vorrei dosare quello Seachem giornalmente, insieme al K.
|
Quote:
|
Considera che i fondi ADA pompano alla grande all'inizio, per questo aggiungi solo potassio
|
Infatti da lunedì inizio ad integrare, salto una settimana rispetto alla tabella di marcia ADA. E aspetto sempre le Flourish Tabs.
|
Quote:
|
Come è il protocollo ada quando diventa stabile me lo descrivi? o per lo meno mi dici dove lo trovo?
sono curioso.
|
Lo trovi sul sito ADA,
QUI
In pratica si inizia dopo 3 settimana e solo in assenza di alghe. Inoltre è previsto l'inserimento di animali "mangiatori di alghe" (Otocinclus affinis, Epalzeorhincus siamensis e Caridina japonica).
|
Quote:
|
tu nn avendo questo tipo di fondo nn sei costresto a seguirlo con la stessa intensità
|
Non so se la somministrazione di K sia legata solo a questo. Come dicevo sopra, il potassio è alla base della fertilizzazione in tutte le fasi della fertilizzazion, anche a molti mesi di distanza dalla data di allestimento. E poi leggevo un bell'articolo su Aquaplanta circa la sua funzione di "buffer" in caso di presenza di accumoli di elementi.
Per info
http://www.aquagarden.it/2006/febbraio/rabbia.html
Lo leggerò con interesse
|
Quote:
|
OT nn male il tuo paese ci sono venuto a giocare 6 volte negli ultimi 2 anni FINE OT
|
E' il mio paese d'adozione, vivo qui da 4 anni, ma sono originario della provincia di Roma. E' un posto tranquillo d ospitale, quando ricapiti fatti sentire che ci beviamo una birra