lana
Lana??? Ma tieni solo quella nel filtro? Fammi sapere cosa tieni nel filtro poi ti dirò.
Il materiale kent non ha scadenza.....piu lo tieni li meglio è perchè riduce i nitrati in maniera biologica anaerobica. Cioè...al limite potresti tenere solo quello nel filtro. Ora non so se la kent da dei dosaggi precisi perchè io lo compro sfuso da un amico che ne compra molto e non ho le istruzioni ma in un precedente acquario simile al tuo tenevo nel filtro solo questo materiale (oltre ad una lana in cima per non farlo sporcare tanto) quindi penso che più ne metti e meglio è! Io ti consiglio questa soluzione....leva man mano i materiali filtranti che hai e sostituiscili con la resina kent e lascia solo in testa al filtro un prefiltraggio meccanico (Elos filtra 2 system, va benissimo). Nel tuo filtro ce ne andranno anche 5 o 6 litri.....perfettissimo. Comunquedovresti anche interrogarti sul perchè di tutti questi nitrati (troppi pesci? Troppo cibo? Poche rocce vive? Rocce vive di scarsa qualità? Pochi cambi d'acqua?) Io sono un sostenitore di acquari con tante rocce vive e senza nessun tipo di fondale sabbioso o ghiaioso!!!
Per le caratteristiche dell'acquario che vendo ti mando un MP perchè quà non si può parlare di vendite.
|