|
Quote:
|
Be hai sempre avuto fortuna e comunque non va fatto per rispetto degli esseri viventi,un'oretta persa all'ambientamento è un'ottima cosa e come in tutto in acquariologia...ci vuole calma!
|
Dimenticavo l'unica volta che ho usato la tecnica dell'ambientamento dopo 15 g ho dovuto disinfestare da conchiglie! per me è un terrorismo inutile..concordo su un fatto però! parlate dell'acqua..che ne sapete che non abbia comperato i pesci in pieno inverno, si sia fatto 100m di strada e l'acqua non si sia raffreddata??Questo secondo me può creare problemi come dice Balabam,infatti sarebbe buona norma non comperare pesci sotto i 10 gradi di temperatura esterna e magari portarsi dietro una coperta per avvolegere il sacchetto! cmq la maggior parte dei pesci di allevamento viene tenuta a PH 7 dai pescivendoli, non al ph naturale..nelle loro vasche l'acqua ha un ricircolo particolare ma molte vasche con pesci diversi hanno la stessa acqua in ricircolo.
|
Quote:
|
Per usare la CO2 bisogna conoscere il KH perchè con un valore alto di KH per abbassare il pH ci vuole un mare di CO2 che sopra i 30mg/lt non è consigliabile immettere!
Credo che ratto nella sua vasca non abbia valori bassi di KH ma credo prossimi al 10.....
|
puoi immaginarlo ma non saperlo, come lui può immaginare che il pescivendolo abbia la sua stessa acqua..non è detto!
nella vasca non ci sono pesci, che male gli fa tentare?
Poi per la storia dei 50l..lo so anche io che 6 scalari adulti non ci stanno, forse neppure mezzo avendo una coppia in vasca io stesso, ma ripeto ma, ha dichiarato di voler acquistare un 300l! se si comperano scalari di 2cm ci vuole un pochino affichè crescano!
[/quote]