|
|
Originariamente inviata da Woodoo
|
Premesso che non ho voglia di instaurare battibecchi ...e non mi stai sulle scatole ...premesso questo andiamo avanti :D
|
Sono contento che la pensi anche tu così, allora amici?
Siccome non sono un elettronico (e nemmeno un grande esperto di acquari se è per questo) ho difficoltà a capire in base a quale ragionamento le celle non possono funzionare e per questo ti chiedo qualche suggerimento.
Le torri di raffreddamento le conosco bene e so anche che il loro limite è la temperatura di bulbo umido, ma credo che lo spazio tra il coperchio e il pelo dell'acqua sia troppo esiguo per ottenere un buon scambio termico e quindi evaporazione (aumentare la velocità dell'aria puo servire ma stiamo sempre parlando di cadute dell'ordine dei cm). A meno che tu non intenda realizzare un circuito di raffreddamento indipendente esterno con uno scambiatore a piastre acqua/acqua.
Tieni presente anche la differenza di latitudine, io sto in Sardegna e la temperatura in estate raggiunge e passa i 40 °C (inoltre stando vicino al mare anche l'umidità non scherza) per questo stavo pensando ad un sistema di refrigerazione più "spinto".
Ti prego però, la prossima volta invece di chiedermi se conosco questo o quello, dammi qualche dritta da tecnico a tecnico.
Ciao