|
|
Originariamente inviata da scheggia66
|
[b]
Per Woodoo: Il mio era solo un invito a studiare la fattibilità del progetto, chiedere "ma sai come funziona questo" oppure "ma conosci quest'altro" non credo sia costruttivo. Se la cosa non ti interessa dillo e basta, se sai perchè non può funzionare spiegamelo, se ti sto sulle scatole... amen.
|
Premesso che non ho voglia di instaurare battibecchi ...e non mi stai sulle scatole ...premesso questo andiamo avanti :D
Ti ho chiesto se conosci queste 2 cose perché:
Hai parlato di come sia possibile che aria a 30° sparata con delle ventolina da pc sulla superficie dell'acuqa possano portare l'acquario ad una temperatura inferirore dei 30°
...esempio a 28° ...e allora ti chiedo: Conosci come funzionano ad esempio delle torri di raffreddamento ..che utilizzano il processo di cambio di stato da liquido a gassoso (evaporazione).
Poi ha detto che volevi applicere queste bellissime cellette chiamate PELTIER ...dicendo che ne volevi mettere 2 per avere 100w di potenza refrigerante su una lastra di rame da applicare al vetro della vasca per raffreddare l'acuqa
..e io ti ho chiesto se conoscevi, come sono fatte e come funzionano le celle di Peltier.
Ti assiro che non sono domande campate in aria ...ah per la cronaca le Peltier ci sono anche da 300W cad
PS: sono dubbioso sulla reale efficacia di quell'oggetto messo nel Link ...