Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2006, 11:31   #1
melkain
Discus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a melkain Invia un messaggio tramite Skype a melkain

Annunci Mercatino: 0
Tutto nel giro di un giorno....

Ciao ragazzi, volevo raccontarvi ciò ke mi è accaduto e kiedere consiglio a voi su come agire.
Dunque: acquarietto da 15 lt, avviato da un mese e passa... sabbia, pianticelle, filtro a zainetto... tutto perfetto... inserisco un betta il quale vive serenamente per settimane.... Decido di comprargli dei compagni (due piccoli corydoras julii)... Eseguo correttamente l'ambientamento, li inserisco in vasca e la mattina dopo ne trovo morto uno (branchie rosse e senza più baffetti). -05
Faccio un piccolo cambio d'acqua, tornando a casa la sera prendo un altro corydoras in negozio x far compagnia al "vedovo".... la mattina dopo trovo il cory rimasto vedovo il giorno prima morto... senza baffi e branchie rosse.
Nell'arco di mezza giornata trovo il mio betta agonizzante in un angolo tra le piante... lo prelevo e lo sposto di vasca (nel 15lt qualcosa non va).
Misuro no2 (zero) no3 (10mg-l) ph gh e kh... tutto nella norma.
Torno ieri sera da lavoro e trovo il mio betta morto... con la pinna anale corrosa (bruciata come i baffi dei cory).

Mi kiedo: KE E' MAI SUCCESSO???

Non so cosa pensare, davvero: l'acqua con la quale ho effettuato il cambio (rubinetto) aveva dei "veleni" al suo interno?
Oppure i cory (scavano fra la sabbia) hanno tirato fuori dal fondo le pasticche di fertilizzante Tetra messe un mese fa... ed esse si sono riveate tossiche e fatali?
Oppure i cory erano portatori di qualke malattia??

Non so ke dire/fare....

Inutile aggiungere ke adesso la vasca è priva di abitanti (ebbene si, anke l'ultimo cory è morto).
Pensavo di smantellarla del tutto e rifarla... disinfettandola x bene.. cosa dite??

Grazie mille e scusate la lungaggine!!!!
Siau!

Page generated in 0,11007 seconds with 15 queries