Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2006, 09:38   #5
gio87
Pesce rosso

L'avatar di gio87

Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
bei tuoi no3 non sono ottimali, dovresti fare un cambio e portarli intorno a 0,25
per gli no2 ......anche quelli sono altini, cosi fai 2 piccioni con una fava, dovresti cmq risolvere i tuoi problemi di filtraggio.
per la malattia del buco c'e soluzione e spesso eficacie, basta andare in farmacia e comprare il flagyl in copresse, sono pasticche a base di metronidazolo vanno inserite 1 pasticca ogni 20l,bisogna alzare la temperatura intorno ai 32 gradi e per il periodo della terapia mantenere le luci spente il piu possibile!
Certamente è una terapia invasiva poiche dura tre o quattro giorni in queste condizioni, associando un aereatore in modo da favorire l'entrata del medicinale nel circuito branchiale e quindi nel sangue del pesce eliminando cosi il parasitta anche nelle zone sotto cutanee.

io prima di intervenire farei un cambio e vedrei come vanno le cose,la malattia del buco e mortale solo se si trova ad uno stadio avanzato e si vede dal fatto che il pesce dimagrisce,sbadiglia,non mangia ,ha le pinne chiuse un colore piu scuro del solito e sta sempre nascosto!
se è cosi credo che anche la fammina sia morta della stessa malattia, che è incurabile con altri medicinali.

A dimenticavo una volta finito il trattamento devi fare un bel cambio d'acqua e durante il trattamento devi togliere i carboni attivi se ce li hai.

SE PUOI PRIMA DI INTERVENIRE POSTA DELLE FOTO dell'animale cosi posso consigliarti con maggior certezza! inoltre ricordati che la temperatura non deve mai scendere sotto i 29 gradi, questo favorirebe un' infezione di questo tipo se il discus non è in ottima salute!!!

CIAO E FAMMI SAPERE COSI CERCHIAMO DI SALVARE(ALMENO QUESTO PESCIOTTO)
gio87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08754 seconds with 13 queries