Discussione: iniziamo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2006, 15:52   #8
ellisreina81
Ciclide

Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Far crescere delle piante con un neon solo è un po' dura, anche perchè se usi un neon fotostimolante (a luce rosa) tutta la vasca diventa rosa, se usi un daylight le piante crescono poco. Inoltre la sagittaria rimane bassina: la luce deve attraversare il volume d'acqua e, anche se l'acqua è limpida (no torba), ne arriva alle piante meno che se fossero vicino al pelo d'acqua. E poi con la ghiaia a granulometria media è difficile far star giù le piantine con le radici molto piccole: vengono sempre a galla...

Io prenderei delle piante che crecono parecchio e facilmente (echinodorus p.e.); neon daylight; CO2; fertilizzante x fondo (io ho usato quello della Sera nei secchielli gialli.... floredepot mi sembra). Per l'acqua usa una parte di quella del rubinetto e una parte RO.... Non usare torba !!! Il ph crolla e l'acqua diventa color brodo di pollo . Usa piuttosto un bel legno di torbiera o mopani: cede lentamente tannini che danno all'acqua il color ambrato e il ph leggermente acido che ti serve: sembrerà proprio un fiume amazzonico !!!

Ciao

Page generated in 0,10841 seconds with 13 queries