Far crescere delle piante con un neon solo è un po' dura, anche perchè se usi un neon fotostimolante (a luce rosa) tutta la vasca diventa rosa, se usi un daylight le piante crescono poco. Inoltre la sagittaria rimane bassina: la luce deve attraversare il volume d'acqua e, anche se l'acqua è limpida (no torba), ne arriva alle piante meno che se fossero vicino al pelo d'acqua. E poi con la ghiaia a granulometria media è difficile far star giù le piantine con le radici molto piccole: vengono sempre a galla...
Io prenderei delle piante che crecono parecchio e facilmente (echinodorus p.e.); neon daylight; CO2; fertilizzante x fondo (io ho usato quello della Sera nei secchielli gialli.... floredepot mi sembra). Per l'acqua usa una parte di quella del rubinetto e una parte RO.... Non usare torba !!! Il ph crolla e l'acqua diventa color brodo di pollo

. Usa piuttosto un bel legno di torbiera o mopani: cede lentamente tannini che danno all'acqua il color ambrato e il ph leggermente acido che ti serve: sembrerà proprio un fiume amazzonico !!!
Ciao