Il mio scalare preferito.....
..... l'ho trovato morto stasera..... ce l'avevo da gennaio ed era diventato bellissimo e bello grosso..... aveva ancora dei colori bellissimi e non so proprio perchè è morto.... l'ho trovato in mezzo all'echinodorus ed ormai era andato.... ho ancora un nodo in gola.....
L'acqua da qualche giorno è un pò torbida ma ho le piante che si stanno "squagliando"..... ho iniziato a dargli il fertilizzante. Proprio ieri sera gli ho fatto il cambio d'acqua con acqua RO ed ho aggiunto i sali.
Ultimamente era un pò meno vivace, però mia moglie mi ha detto che prima di uscire (sono stati soli in casa per un'oretta e mezza) era vivo e giocava con il suo amichetto.
Ho preso tutti i valori e stanno bene.... l'unica cosa è che circa una settimana fa ho tolto la torba al filtro perchè per l'acqua torbida ho aggiunto il carbone, sperando di pulirla un minimo ed il ph mi si è alzato da 6,5 a 7,5, ma non mi sembra un motivo sufficiente.....
Ormai è inutile.... mi sento abbastanza uno schifo..... in questo momento avrei voglia di dare via tutto e darmi al puzzle, almeno non si soffre......
Scusate lo sfogo.... ci sono rimasto di cacca....
|