|
Originariamente inviata da simo1978
|
LGAquari, secondo me critica non è una brutta parola, è un mezzo per migliorarsi non deve essere intesa come offesa...
|
Io penso che se parti con l'idea di criticare un prodotto, anche se lo fai in buona fede e con le migliori intenzioni (specie su internet dove non conosci realmente chi hai "di fronte"), rischi di cadere nella polemica.
Per capirci...... se mi dici:"il tuo prodotto è facilmente migliorabile facendo questo e quello", lo ritengo una espressione di presunzione. Se invece mi dici: "hai mai pensato di fare questo e quello per..........." lo ritengo una indicazione da valutare facendo, eventualmente, anche delle prove.
E' un modo completamente diverso di porsi.
La prima forma è critica; la seconda è un consiglio. Nella sostanza, forse, non cambia ma..........
Sbaglio?
Ora veniamo al tuo progetto.
Credo che quello che ti avevo annunciato sarebbe accaduto, con un carico organico elevato, si sia avverato.
Cioè che ti si è riempito il bicchiere di acqua in pochi minuti.
Se questo è accaduto, certamente ci sono due cose su cui lavorare: il collo del bicchiere (che deve essere più largo), il livello dell'acqua che non deve superare la sommità del cono di invito.
Ti consiglio di provare a lavorare prima di tutto sui livelli. Una volta sistemati quelli (altezza scarico, altezza dell'acqua nella colonna di contatto), cominci a lavorare sulla spinta dell'aria e sul diametro del collo stesso.
E' un errore modificare il livello per far "salire la schiuma" più o meno nel collo.
Bigogna fare in modo che questa salga nel modo giusto partendo dal livello corretto nella colonna di contatto.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Perdonami ma non dirò altro pubblicamente (francamente ritengo di aver già detto troppo) e se vuoi possiamo continuare in privato.
Se già hai fatto quanto ti ho illustrato sopra, postami le foto della macchina in funzione ed indicami quali sono i problemi che eventualmente riscontri, poi ne riparliamo.
ciao