Discussione: L. Ocellatus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2006, 14:56   #2
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: L. Ocellatus

Originariamente inviata da bassista84
Ho una coppia di ocellatus in 60 litri, mi hanno deposto 5-6 volte, una volta al mese. Mi si è riempita la vasca di avannotti di diverse misure e la coppia è sempre andata d'accordissimo, fino a qualche giorno fa.. Ora il maschio non accetta più la femmina e la scaccia anche violentemente (ha le pinne un po' sfrangiate).. Forse tra i piccoli ha trovato qualche nuova femmina oppure si è reso conto che lo spazio è saturo..Ora ho isolato la femmina in un'acquarietto da 20 litri, che devo fare? Provo a reinserirla tra qualche giorno oppure la do via lasciando il maschio con le prole in crescita?
Secondo me ha gia' addocchiato le future femmine (chiamalo scemo!). Se la reintroduci l'ammazza di sicuro. Purtroppo l'ocellatus ha un harem limitato come numero di femmine e con un grande territorio per cui puo' risultare molto aggressivo. Puoi fare un tentativo fra qualche giorno ma devi fargli perdere qualsiasi riferimento territoriale ed essere subito pronto a togliere la femmina in caso (quasi sicuro) di attacchi violenti. In ogni modo poi dovrai toglierli tutti e tenere solo una femmina perche' la seconda non penso trovi spazio. Quanto e' lunga la vasca? In genere la distanza fra 2 femmine in un harem e' di 80 cm..

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13713 seconds with 13 queries