Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 19:43   #12
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Riguardo gli schiumatoi esorterei tutti a studiarsi le leggi fisiche con le quali funzionano gli schiumatoi e con le quali ottimizzarli etc.... come base potrebbe essere interessante...
concordo in pieno! A tal proposito mi piacerebbe porre l'accento ancora una volta (chi sa... magari si riesce ad ottenere una risposta che vada oltre le mere esperienze pratiche) sulla quantità di aria aspirata dalle pompe e su quella effettivamente utilizzata.
In particolare una L45 di uno skimmer LG aspira 180 lt/h di aria su 3500 lt/h di portata dichiarata (5.142%; misurati personalmente); una eheim 1260 di uno skimmer Deltec aspira 730lt/h di aria su 2400 lt/h di portata dichiarata (30,417%; dati reperiti sul forum di reefcentral. Volendo, invece, utilizzare i dati dichiarati da Deltec la percentuale scende al 25%). Inoltre, secondo specifica, gli skimmer LG non devono lavorare con i rubinetti completamente aperti.
La domanda è sempre la stessa: non è proprio l'aria che elimina lo sporco?...
__________________
Per una convivenza migliore:
1. Usare la funzione cerca prima di scrivere nuovi post.
2. Aspettare pazientemente che qualcuno risponda ai messaggi senza bombardare i thread di inutili OT.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea  
 
Page generated in 0,09437 seconds with 13 queries