mi permetto, dal basso della mia inesperienza di commentare un pochino questa discussione e gli Skimmer Lg:
Quel che mi pare di vedere è una certa "avversione" per Lg da parte di chi non la consiglia. Ovvero: ci sono "fans" sfegatati o denigratori.
Perchè?
Funzionano o no sti Lg?
Pare di si, in maniera più o meno efficiente ma cmq funzionano. Perchè pochissimi contestano le scelte tecniche di Deltec, H&S e BK mentre tantissimi si sentono in diritto di sminuire il lavoro di Lg?
Io ho avuto un Tunze 3110 (per pochissimo), uno Schuran AQ150, un Deltec MCE600 e ora un LGS400.
Bene, il Tunze buttava bollicine in vasca, lo Schuran con la sua meravigliosa Aquabee tanto amata faceva un bordello incredibile perchè la pompa era difettosa, il Deltec (altra Aquabee) mancava delle guarnizioni antivibrazioni e faceva rumore.
Tutti (pochi, per carità) gli skimmer che ho avuto hanno dimostrato delle piccole pecche o difetti. Tenete poi presente che l'MCE600 hasempre avuto problemi di rumorosità dovuti ai gommini dell'alberino e alle guarnizioni sotto pompa, perchè pochi hanno accusato Deltec?
Mi sembra che sia ancora uno degli skimmer più venduti..
Non capisco questa sospettosità nei confronti di Lg, in fondo sono "nuovi", fan dei prodotti quantomeno validi e possono vantare una assistenza clienti splendida, supportiamoli con positività.
Quello che però a Geppy mi sento di obiettare è lforse una eccessiva presenza nel forum.
Sei un produttore e, che tu ti senta tale o meno, un commerciante e i tuoi interventi (tantissimi) possono facilmente essere letti come "politica commerciale". Il fatto che tu ti senta prima di tutto un appassionato acquariofilo purtroppo passa in secondo piano...ormai sei un produttore...
Non spaccare sempre il capello in 4, lascia correre, fregatene e trai spunti dai consigli più o meno costruttivi che ricevi senza intervenire sempre.Io capisco perfettamente il tuo spirito ma forse non è sempre così evidente la buonafede.
|