Discussione: Profondità massima ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 13:45   #26
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Pontanari
Ragazzi,
sono combattuto dall'essere contento per le info ricevute o disperato per la variabilità delle stesse .
........come la faccio 'sta sump ?
Partendo dal presupposto che lo spazio utile sotto la vasca non è superiore alla pianta della vasca stessa (1000x1000) e che, per sostenere cotanta vascona ho bisogno di un mobile in tubi quadri in acciao diciamo da 50x50 sp 2, mi rimane un volume utile di circa 900x900x900h.
Ora, per facilitare manutenzione, interventi ecc. pensavo di installare schiumatoio e reattore fuori dalla sump, per fare ciò devo prevedere una striscia di circa 300 mm a lato della sump stessa.
Xcui, proviamo una sump così?:
profondità 750 mm
larghezza 600 mm
altezza 520 mm
nella stessa ricavo una paratia parallela al lato corto a 120 mm
Risultato:
Litri sump (livello 40 cm) 63x60x40=151
Litri rabbocco 60x12x50=36

in più (x Benny):
tendenzialmente NON voglio fare dsb, preferisco la spolverata da non più di 1 cm.
Per lo spessore del vetro ho ancora dubbi ma, se non ci sono altri interventi di "mastri vetrai", opterò per il 19mm (nel dubbio meglio abbondare).

ok vai con il progetto ma a questo punto è meglio che la fai 80x70 h40cm livello d'acqua 25cm paratia per acqua osmotira 20x70 h38 cm = 53litri e lo schiumatoio lo inserisci in sump
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11769 seconds with 14 queries