Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 12:09   #7
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da simo1978
Se posso esprimere una mia opinione, vista la natura di un forum in cui per forza di cose, la maggior parte della gente sono dei semplici appassionati e per questo non possono comprare 4 o 5 macchine per testarle e decidere poi in seguito quale tenere, è ovvio che si parli per quello che uno osserva e per quello che uno ritiene sia giusto.
Quello che voglio dire, spiegato con altre parole, è che se uno si ritrova con in casa un certo oggetto, è perchè anche lui, a suo tempo, si è trovato a dover scegliere, quindi è giusto che esprima i pensieri che lo hanno portato a tale scelta, indipendentemente da quello che ha in casa. In questo modo, magari si fa notare ad un altro qualcosa a cui probabilmente non aveva fatto caso. I forum nascono per questo, se no non avrebbero ragione di esistere.
Le domande di quel tipo nascono appunto perchè chi chiede, vuole che gli vengano dette le differenze. Per parlare di alcune differenze oggettive, non c'è certo bisogno di aver provato. Posso dare ragione sull' esprimere giudizi nel momento in cui si parla di prestazioni di macchine che non si sono mai viste funzionare, ma non mi sento di dar ragione per quanto riguarda tutta la tecnica che ci sta dietro. Faccio un esempio per chiarire cosa intendo: se ho 2 automobili, la A e la B, e all' apparenza funzionano tutte e due bene. Io ci ragiono e compro la B. Poi qualcuno mi chiede se è meglio A o B. Allora rispondendo, io dico perchè ho preso la B al posto della A, che so, magari perchè la A consuma oggettivamente di più, perchè inquina di più e tante altre cose per le quali non c'è bisogno di averla comprata per poter dire una mia opinione (questa non la potrei per esempio esprimere sul confort di viaggio). Anche se in questo modo si condiziona il mercato, è pienamente diritto di tutti dare informazioni che vengono da propri pensieri e ragionamenti. Desiderare che la gente parli solo di alcune cose, è desiderare la censura, cosa che la nostra storia ci ha portato ad odiare e respingere con tutte le forze. Se la gente potesse parlare solo di ciò che ha provato diventerebbe impossibile parlare di cose del tipo: meglio Ferrari o Lamborghini? E probabilmente, la domanda meglio BK650ext o H&S 450 P30 non riceverebbe nessuna risposta, mentre magari si potrebbero fare ugualmente delle osservazioni interessanti.
Altra cosa.. molto spesso la gente predica bene e razzola male.
Sono perfettamente daccordo con te ed utilizzo una tua frase proprio per cercare di far capire come la penso:

"Se la gente potesse parlare solo di ciò che ha provato diventerebbe impossibile parlare di cose del tipo: meglio Ferrari o Lamborghini?"

Credo fermamente che nessuno di noi può dirlo (o c'è qualcuno che ha sia una Ferrari che una Lamborghini? )
Però nell'acquisto di una vettura ci sono anche tanti altri "parametri" che intervengono.....
Io, ad esempio, mai acquisterei una Ferrari ma sbavo per la Porsche.
Perchè?
Perchè "a me me piace".........

Diverso è il discorso su un oggetto che serve a farci vivere (un pace-maker, ad esempio), diverso il discorso sulla trippa (è solo gusto), diverso è per uno schiumatoio a cui è affidata la vita della nostra vasca (ho volutamente esagerato).

Torniamo a quello che troverei giusto ed a quello che trovo giusto?

Personalmente non ho mai provato (non ancora) un BK. Però conosco molto bene i grossi Deltec.

Se qualcuno mi chiedesse tra i due cosa sceglierei risponderei testualmente: "io sceglierei Deltec perchè li conosco e vanno molto bene"; di BK si parla bene.
Se mi sentissi rispondere "ma mi fa gola il BK perche.... me piace", a mia volta risponderei testualmente: "se ne parla bene ed effettivamente ha anche un'estetica molto accattivante. Non lo conosco ma credo che non butti i tuoi soldi".

OK?
Però non mi sembra questo il tono con cui molti scrivono su questo forum.
Spero il mio pensiero risulti più chiaro.

Page generated in 0,11076 seconds with 12 queries