si gli scalari non guardano proprio i cardinali...loro piluccano qua e la il fondo e poi quando qualcosa li spaventa si raggruppano e si muovono tutti insieme come un branco...fantastici..io ne ho 15.
per i barbus credevo anche io fossero aggressivi invece no...appena messi si sono inseguiti un po con gli scalari...hanno tentato di pizzicargli le pinne...ma e durato solo due minuti...ora sono dentro da un mese e sono divertentissimi....quando dormono lo fanno a testa in giu....!!!io ne ho 4 ma se ne metti di piu e ancora meglio...io ho i tetrazona...tanti te lo sconsigliano...ma io ti dico....che da me vanno bene...diciamo che sono le pesti dell acquario...!!tanti mi sconsigliavano di mettere anche il procambarus alleni...ma invece mi da un sacco di soddisfazioni....certo ogni tanto mi pota un po la cabomba...ma va bene perche cresce troppo...!come acqua i barbus non hanno particolari esigenze...sono pesi resistentissimi e difficile che si ammalino...io cmq ho ph 7,NO2 zero,NO3 20ml/litro,gh 13 temp 27!!!
fammi sapere....
|