Discussione: nandopsis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 08:26   #2
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="polimarzio"]
Quote:
Ora mi hai messo un dubbio!
Mi sono stati venduti per maschio e femmina, all'acquisto erano delle stesse dimensioni, però ricordo che notai che a differenza del maschio la "presunta femmina" presentava una macchia nera sulla dorsale.
Ora nel dubbio, ricontrollando non ho potuto verificare ben poco: La presunta, esce di rado e presenta una colorazione molto sbiadita con pinne raccolte, tipico comportamento di sottomissione, però non noto nessuna macchia nera sugli opercoli branchiali.
Vi è una differenza di dimensioni molto marcata tra i due, il maschio è diventato oltre 10cm, mentre la presunt afemmina è cresciuta pochissimo, misurerà circa 5cm.
Preciso che quotidianamente al momento dell'alimentazione faccio in modo di far arrivare i bocconi di mangime anche verso la presunta femmina, quindi si alimentata normalmente.
Se fosse un maschio potrebbe avere queste dimensioni molto più piccole?
Se sono coetanei il maschio diventa subito piu' grosso ma questa differenza e' eccessiva ed e' data solo dalla sottomissione del dominato. Comunque se hai visto lo spot nero e' femmina. A meno che non riescano a mostrarlo anche i maschi che vogliono farsi passare per femmine come succede in molti ciclidi ma nei salvini non mi e' mai capitato. Anche perche' li ho presi sempre a coppie e anche se piccoli mostravano gia' chiaramente il sesso per cui poi la coppia si e' formata immediatamente.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12892 seconds with 13 queries