Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2006, 09:19   #14
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
agente25, un paio di suggerimenti se ti fa piacere...
dato che lo scarico tunze che hai montato, ce l'ho pure io posso dirti alcune cose...

per mandare avanti il sistema, devi avere gia' nella sump il livello da te stabilito e una volta fatto questo, avvia la pompa della sump e velocemente allo stesso tempo aspiri dal tubicino dell'overflow fino a far passare completamente l'acqua dalla curva che congiunge i due vasi e tappi subito il tubicino piccolo..gioco e' fatto...
ATTENZIONE: devi controllare che nella curva dell'overflow non siano rimaste delle bolle... ti consiglio inoltre di modificare il laccetto o il tappo ove aspiri per avviare l'overflow...il mio tappetto non chiudeva proprio in modo stretto e col passare di qualche giorno mi entrava aria ed e' successo un disastro!
praticamente ti ritrovi che il livello in vasca si alza perche' l'aria ostruisce l'afflusso di acqua in sump, dicevo, in vasca si alza il livello sopra lo scarico, automaticamente in sump si abbassa e se hai un osmoregolatore te lo ritrovi sempre attaccato con conseguenza di allagamento...io ci sono andato vicino...
un altra cosa...mensilmente devi pulire l'overflow dalle incrostazioni aiutandoti con delle spazzole apposte in dotazione (optional) senno rischi la stessa cosa..
ah dimenticavo,aggiungi un rubinetto nella risalita per regolare il flusso se troppo potente (io monto una 1200).
Conclusioni...e' un tantino delicato ma valido se non vuoi forare la vasca...

Page generated in 0,09725 seconds with 13 queries