Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2006, 23:17   #9
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LGAquari
Mi sembra che le stai cercando tutte.........
Finora non ci hanno dato problemi.
meglio così allora. purtroppo ho spesso avuto esperienze negative con i rubinetti utilizzati per l'aria... ormai mi fido veramente poco di questi oggetti -28d#

Quindi?
Vuoi dire che la resistenza dei nostri incollaggi non sia sufficiente?
Ricorda che non ci sono pressioni in gioco e che le specifiche del Tangit sono riferite all'uso "normale" e cioè all'incollaggio di tubi e raccordi che devono sopportare pressioni anche notevolmente superiori alle 16 atmosfere.........
sarà... ma mi fido più di un incollaggio fatto con una colla specifica.

Prova a confrontarlo con un APH525 (molto simile nelle dimensioni e nel prezzo oltre che nelle caratteristiche dichiarate) e vedrai che molte tue convinzioni cambieranno....
non ne sono un gran che certo

Bene. Tieni presente che non sono basati su calcoli matematici ma su esperienze pratiche durate, in qualche caso, anche anni. quindi sono dati reali.
ancora meglio allora! sarà un'occasione per confrontare in maniera ancora più precisa teorie e pratica.

La foto che pubblichi evidenzia una taratura errata ed un errore di montaggio: probabilmente poca acqua trattata e/o troppa aria; il gomito che hai aggiunto allo scarico è orientato verso l'alto e questo è un errore.
Mi sbaglio?
poca acqua trattata -> da escludere (275 lt/h in ingresso)
troppa aria -> seguendo le tue specifiche sì: troppa aria. Ma preferisco lavorare più a fondo l'acqua facendo perdere più carico alla pompa di ricircolo così da diminuire il più possibile la turbolenza interna. Mi dirai che i tuoi skimmer non sono progettati per lavorare in questo modo probabilmente, ma con le regolazioni che ho eseguito dovrei ottenere uno schiumato più liquido (cosa che desidero al momento).
gomito -> non è un gomito
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea  

Page generated in 0,10671 seconds with 13 queries