Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2006, 16:48   #134
spoke7
Protozoo

Città: Carugo CO)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora:
da circa tre settimane ho un trio di Caca e dopo una settimana e mezzo circa ho notato tutti i comportamenti ma essendo la prima volta non ho "colto l'attimo". Guarda caso dopo due settimane e 2 giorni ho messo 5 otocinclus vittatus e 5 nannostomus beckfordi ma di piccoli di Caca o altro di strano niente.

Vedendo la femmina l'indomani già con i piccoli in giro (centro vasca, mentre la sua tana era a sinistra), essendo sprovvisto di schiuditoio ho dato subito da mangiare il novo fluid della JBL al pomeriggio e alla sera.
L'indomani mattina verso le 9 li ho rivisti con la madre a sinistra vicino alla sua tana con lei che ogni tanto scacciava qualche nannostomus e ogni tanto il maschio, ma sembrava cavarsela benissimo!
Li ho nutriti sia alle 9, alle 12:30 e al pomeriggio, dalla sera ad oggi (circa 2-3 giorni dopo) non li ho più visti....

Sono sicuro che almeno una parte siano morti di fame causa impreparazione da schiuditoio, ma mi chiedo come mai gli altri (e nel giro di poche ore) non li ho più visti? Possibile che ad un certo punto la madre vedendo i 10 nuovi arrivati si sia sentita minacciata e li abbia mangiati?

Comunque ora ho tutto (uova e schiuditoi fatti da me), sembra che la femmina (1) sia già in fase di corteggiamento quindi curerò la situazione...ma il maschio sembra corteggiare anche l'altra femmina (2).

Quanto tempo passa di solito dala prima deposizione alla seconda?
Se i piccoli non li ho mai visti prima, allora da quanto sono nati quando me li son trovati a passeggiare con la madre il primo giorno al centro della vasca?

L'ultima domanda è per il fatto che ogni giorno scrutavo per molto tempo il tutto ma non vedevo niente, mi sembrava strano mi fossero sfuggiti i piccoli dalla tana senza averli mai visti almeno all'apertura di quest'ultima...

Spero qualcuno trovi la pazienza e il tempo di leggere il mio lunghissimo e noioso messaggio e possa rispondermi...grazie ancora a tutti!
spoke7 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08973 seconds with 13 queries